Ingegneria civile infrastrutturale

Lo studio dell'ingegnere Sampaolo opera anche nel settore dell'ingegneria civile infrastrutturale. Si tratta di un ambito in cui vengono sbrigate tutte quelle pratiche burocratiche e amministrative necessarie per poter procede a determinate tipologie di costruzioni. Sfruttando il supporto numerosi collaboratori, sia interni che esterni, l'attività di Teramo è in grado di gestire qualsiasi tipo di intervento a livello edilizio, a seconda delle esigenze del cliente e nel pieno rispetto delle normative legislative attualmente in essere. Si ha quindi l'opportunità di affrontare richieste di vario genere, dalle più complesse a quelle più immediate, sia per quanto concerne la semplice manutenzione straordinaria che la più intricata filiera di ristrutturazione edilizia: disbrigo delle pratiche edilizie (permesso di costruire, DIA, SCIA, CIL, CILA) e catastali (frazionamenti ed accatastamenti di nuove costruzioni e variazioni). Inoltre lo studio è in grado di gestire internamente progetti e ristrutturazioni provvedendo direttamente a contattare delle imprese di fiducia, così da avere il pieno controllo della situazione e fornire preventivi computi e dettagliati.

Nello specifico dell'ingegneria civile infrastrutturale, lo studio di Castelnuovo Vomano si occupa di progettazione e verifiche su:

  • Infrastrutture stradali;
  • Acquedotti;
  • Fognature;
  • Rilievi topografici;
  • Pratiche edilizie (Permesso di Costruire, DIA, SCIA, CIL, CILA);
  • Pratiche catastali (Frazionamenti ed accatastamenti di nuove costruzioni e variazioni).

Questi sono degli strumenti fondamentali in ambito edilizio per la valutazione delle caratteristiche del sottosuolo, fornendo una mappa completa e dettaglia che funge da imprescindibile base per la progettazione delle nuove costruzione. Le operazioni di misurazione vengono espletate dall'esperto staff dello studio, composto da operatori specializzati in possesso di competenze specializzate. Si ha così l'opportunità di procedere valutando il piano altimetrico del terreno, sfruttando le enormi potenzialità delle più moderne strumentazioni, come quelle provviste di tecnologia GPS. Il risultato è una mappatura completa del territorio, in grado di consentire alla clientela (aziende, enti pubblici e via dicendo) la posa in opera in totale sicurezza dei lavori per la realizzazione di infrastrutture stradali, fognature e acquedotti.