Efficientamento Energetico

Il costo dell’energia elettrica continua ad aumentare, per questo le famiglie e le aziende stanno iniziando a utilizzarla nel modo più efficiente possibile. Gli strumenti di misura dell’energia e dell’alimentazione sono essenziali per poter tenere questi costi sotto controllo.

Lo Studio Ingegneria Ambientale sensibilizza l’utente per una maggiore sostenibilità ambientale, un migliore utilizzo delle risorse e un contenimento dei consumi energetici, proponendo un check-up gratuito per case e aziende.

Dotata di elevate competenze, lo Studio è in grado di ottenere una diagnosi energetica puntuale e una visione di power quality globale, trovando sprechi di energia e fornendo soluzioni per ridurre le spese di energia.

Un Tecnico specializzato nel settore energetico con un semplice sopralluogo e mediante la visione delle bollette energetiche, sapranno indicare dove intervenire per ridurre gli sprechi.

Il controllo dei consumi energetici consente di ottenere una diagnosi dell’efficienza del sistema edificio (involucro e impianti), del fabbisogno di energia primaria e dei consumi.

Valutando lo stato di fatto, lo Studio è in grado di fornire soluzioni personalizzate (stato di progetto), mostrando i tempi di rientro del investimento.

Lo scopo è offrire un servizio utile a valutare se la spesa economica sia effettivamente adeguata alla struttura e alle esigenze di comfort e benessere e se il sistema può essere migliorato in termini di contenimento dei consumi energetici.

PER UN CHECK-UP ENERGETICO GRATUITO CLICCA QUI.